Il giardino terapeutico è uno spazio appositamente studiato per migliorare la salute e il benessere delle persone ristabilendo l’importante collegamento tra uomo e natura, spesso carente nella società moderna.

All’interno di queste aree è sperimentalmente provato che alcune varietà di piante, disposte in una certa maniera, stimolano i cinque sensi, apportando concreti benefici sull’equilibrio psico-fisico delle persone.

Studi scientifici e una considerevole letteratura a riguardo, dalla scuola americana fino a quella italiana, confermano le grandi potenzialità di questa terapia.

Un giardino terapeutico è particolarmente indicato per utenti e personale RSA, cliniche, strutture socio-assistenziali e ospedaliere, comunità di recupero ma i principi posti alla base di giardino terapeutico possono essere applicati anche a giardini privati.

Verde Bio Giardinieri è in grado di realizzare questi giardini “molto speciali” sulla base di direttive progettuali di tecnici specializzati nel settore e di curarli con sensibilità e passione.